Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Servizio aperto a tutti per segnalare disservizi, guasti e criticità presenti sul territorio comunale.


A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • nome e cognome;
  • Codice Fiscale;
  • numero di telefono;
  • indirizzo email;
  • informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
  • foto, se disponibili.

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Tempi e scadenze

Per questo servizio non ci sono tempi e scadenze.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.

La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.

I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.

I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alle richieste inviate. In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Via Monte Grappa n. 10, 17030 Nasino (SV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/03/2024

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