Richiesta iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio non attivo

Servizio dedicato alla richiesta di iscrizione al trasporto scolastico per le scuole del Comune.


A chi è rivolto

Alunni iscritti alle scuole di primo e secondo grado del Comune.

Descrizione

Il servizio trasporto scolastico è attivo tutti i giorni. La richiesta dovrà essere ripresentata ogni anno contestualmente all'iscrizione a scuola.

Come fare

La richiesta del servizio trasporto scolastico deve essere effettuato obbligatoriamente ogni anno per tutti gli iscritti che usufruiranno dello scuolabus.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è neccessario:

  • accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente (genitore);
  • allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) del beneficiario (alunno);
  • allegare copia del certificato di disabilità del beneficiario (alunno), se presente.

Cosa si ottiene

Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento che potrà essere effettuato:

  • digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nella sua area riservata;
  • tramite bonifico bancario all’IBAN IT77 V056 9649 2400 0001 5000 X35, intestatario Comune di Nasino, mettendo come causale “SERVIZIO SCUOLABUS – Nome e cognome del beneficiario – Anno”.

Tempi e scadenze

La richiesta del servizio trasporto scolastico deve essere prima dell’inizio dell’anno scolastico 2023/2024.

Quanto costa

Il servizio di trasporto scolastico ha un costo annuale di 200,00 euro.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio trasporto scolastico direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.

Per usufruire di questo servizio l’utente viene invitato a consegnare documentazione riguardante il beneficiario minore contenente dati di categoria particolare (salute e religione).

La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.

I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.

I dati di categoria particolare vengono trattati su espresso consenso.

I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alla richiesta e soddisfare il servizio richiesto per la durata dell’anno scolastico.

In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Amministrativa

Via Monte Grappa n. 10, 17030 Nasino (SV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/02/2024

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