Ausilio alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza da Covid-19

07 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha disposto l’erogazione di buoni spesa per generi alimentari e di prima necessità ai sensi del D.L. n. 154 del 23 novembre 2020 pubblicato sulla G.U. n. 291 del 23 novembre 2020 (c.d. decreto Ristori-ter), a favore di nuclei familiari che si trovino in una situazione di disagio economico legato all’emergenza da COVID-19.

Dal giorno 11 GENNAIO 2021, i cittadini residenti, che si trovano in difficoltà economica, causata dalle misure legate all’emergenza coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, compilando un apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali.

Il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da enti pubblici (es.: reddito di cittadinanza, reddito di inclusione ecc.).

È consentito presentare una sola domanda per nucleo familiare, inoltrando la richiesta dell’intervento al protocollo del Comune:

• o lasciandola, direttamente, nella cassetta situata fuori dall’ ingresso del Comune
  • o trasmettendola all’indirizzo mail: com_nasino@libero.it
  • utilizzando unicamente il modello predisposto dall’ Ente, allegato al presente avviso, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 GENNAIO 2020

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!