Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Richiesta iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Servizio dedicato alla richiesta di iscrizione al trasporto scolastico per le scuole del Comune.


A chi è rivolto

Il servizio di iscrizione al trasporto scolastico è rivolto agli alunni iscritti alle scuole di primo e secondo grado del Comune.

Come fare

La richiesta di iscrizione al trasporto scolastico deve essere presentata obbligatoriamente ogni anno, contestualmente all'iscrizione a scuola, per tutti gli alunni che usufruiranno del servizio scuolabus.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è neccessario:

  • accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente (genitore);
  • allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) del beneficiario (alunno);
  • allegare copia del certificato di disabilità del beneficiario (alunno), se presente.

Cosa si ottiene

Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento, da corrispondere annualmente, che potrà essere effettuato:

  • digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nell'area riservata;
  • tramite bonifico bancario all’IBAN IT77 V056 9649 2400 0001 5000 X35, intestatario Comune di Nasino, mettendo come causale “SERVIZIO SCUOLABUS – Nome e cognome del beneficiario – Anno”.

Tempi e scadenze

La richiesta di iscrizione al trasporto scolastico deve essere inviata prima dell’inizio dell’anno scolastico.

L'ufficio competente elaborerà le richieste pervenute entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. Al termine delle procedure di verifica riceverai una mail di notifica con l'esito della tua richiesta.

Quanto costa

La tariffa annuale per il servizio di trasporto scolastico è di 200,00 euro.

Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto conferma dell'esito positivo della richiesta.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.

Per usufruire di questo servizio l’utente viene invitato a consegnare documentazione riguardante il beneficiario minore contenente dati di categoria particolare.

La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.

I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.

I dati di categoria particolare vengono trattati su espresso consenso.

I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alla richiesta e soddisfare il servizio richiesto per la durata dell’anno scolastico.

In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Amministrativa

Via Monte Grappa n. 10, 17030 Nasino (SV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri