Trattamento dati personali
Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.
Per usufruire di questo servizio l’utente viene invitato a consegnare documentazione riguardante il beneficiario minore contenente dati di categoria particolare.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.
I dati di categoria particolare vengono trattati su espresso consenso.
I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alla richiesta e soddisfare il servizio richiesto per la durata dell’anno scolastico.
In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.