Richiesta permesso di parcheggio invalidi

  • Servizio non attivo

Servizio dedicato alla richiesta di parcheggio invalidi del Comune.


A chi è rivolto

Chiunque può fare richiesta.

Descrizione

L'autorizzazione consente il parcheggio nelle aree riservate ai disabili.

Il permesso di parcheggio invalidi è valido per 5 anni dalla data di rilascio e si può rinnovare a partire da 2 mesi prima della data di scadenza.

Come fare

La richiesta può essere inviata online o consegnata di persona all’ufficio competente.

In caso di esito positivo dell'istruttoria il permesso viene inviato nella casella di posta elettronica indicata nella richiesta.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • copia del documento di identità;
  • attestazione di invalidità.

Cosa si ottiene

Si ottiene un permesso da esporre sul parabrezza del veicolo durante la sosta o da esibire, a richiesta degli agenti addetti al controllo.

Tempi e scadenze

Il permesso di parcheggio invalidi può essere richiesto in qualsiasi momento.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il permesso di parcheggio invalidi direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Tecnica

Via Monte Grappa n. 10, 17030 Nasino (SV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri