Ausilio alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza da Covid-19

Ausilio alle famiglie in difficoltà a seguito dell'emergenza da Covid-19

06 Aprile 2020

Dal giorno 07 aprile 2020, i cittadini residenti, che si trovano in difficoltà economica, causata dalle misure legate all’emergenza coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

In coerenza con la succitata ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da enti pubblici (es.: reddito di cittadinanza, reddito di inclusione ecc.).

E’ consentito presentare una sola domanda per nucleo familiare, inoltrando la richiesta dell’intervento al protocollo del Comune:

• o lasciandola, direttamente, nella cassetta situata fuori dall’ ingresso del Comune;
  • o trasmettendola all’indirizzo mail: com_nasino@libero.it
  • utilizzando unicamente il modello predisposto dall’ Ente, allegato al presente avviso, entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 10 aprile 2020.

In caso di impedimento fisico a raggiungere il Comune e/o a trasmettere il modulo via e-mail, è possibile chiamare il numero 0182 77017, per concordare modalità diverse per il recapito e ritiro del modulo.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 14:32