Quale documentazione è richiesta per ottenere il permesso di parcheggio invalidi?

Per ottenere il permesso di parcheggio invalidi è necessario allegare alla richiesta online o portare all’ufficio competente: copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (disabile stesso, esercente la potestà, tutore legale o curatore); attestazione esercente la potestà, tutore legale o curatore del richiedente nel caso in cui il richiedente sia diverso dal disabile; copia di un documento di identità in corso di validità del disabile; fototessera del disabile; in caso di “rilascio”, il certificato dell’ufficio medico legale dell’ASL competente per territorio; in caso di rinnovo, il certificato del medico curante – modello C4, ai sensi della D.G.R. 138/2015, ogni singola spunta deve essere affiancata dal timbro e firma del medico che rilascia la certificazione ai sensi della D.G.R. 442/2017; in caso di duplicato, la denuncia di smarrimento o furto. In caso di “invalidità temporanea”, al momento della richiesta dovrà essere apposta una marca da bollo da 16,00 euro. Al momento del ritiro è necessario consegnare all’ufficio competente un’ulteriore marca da bollo da 16,00 euro, che verrà apposta sul permesso.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 15/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri